Come si svolge una seduta di terapia Bioenergetica
Se ti stai chiedendo cosa accade durante una seduta con me allora ti consiglio di leggere queste poche righe introduttive.
Nella seduta di terapia Bioenergetica viene dato spazio sia all’aspetto verbale sia alla comunicazione non verbale che giunge dal corpo, perché il nostro corpo esprime ciò che siamo.
Devi sapere che per questo motivo il setting del mio studio è diverso dall’immaginario collettivo: si sta scalzi per consentire il radicamento a terra, la connessione con la terra per lasciar fluire le sensazioni interne.
Il grounding o radicamento è quel processo che ti permette di concentrarti sul qui ed ora, sui vissuti e le sensazioni presenti nel momento e aumentare la consapevolezza di ciò che ti accade senza essere travolti dalle emozioni ma liberando il blocco che spesso queste possono creare.
Nello spazio sono anche presenti materassi, cuscini e altri materiali utilizzati durante le sedute per aumentare consapevolezza ed espressione delle proprie dinamiche interne.
Il primo colloquio con me è sempre gratuito
Perché? Credo che il processo di scelta del proprio/a terapeuta non possa essere fatto semplicemente leggendo qualche recensione, o ricevendo un consiglio di un amico o per vicinanza al luogo di lavoro/casa.
È fondamentale sentire come si sta nello studio con il terapeuta e la scelta può essere fatta solo al termine del primo colloquio provando a dare una risposta a semplici domande quali:
“Come mi sono trovato a parlare con lei? Come mi sento in questo spazio? Sento che mi puo aiutare?”
Allo stesso tempo nel primo colloquio è fondamentale per me comprendere se posso aiutare la persona che ho di fronte.
Si tratta quindi di una scelta reciproca. Per questo motivo il primo colloquio con me è sempre gratuito. Ognuno di noi deve avere e concedersi la possibilità di scegliere consapevolmente e liberamente.