Quando scegliere il supporto psicologico online?
Nell’ultimo periodo questo servizio ha avuto una crescita esponenziale proprio perché si è rivelato un valido strumento per coloro che si trovano a vivere un particolare momento di difficoltà e che per svariati motivi (difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio, vivere in un paese straniero, difficoltà motorie ecc.) non hanno la possibilità di recarsi personalmente in uno studio.
La consulenza psicologica che svolgo online è un servizio che ti può essere molto utile quando ti trovi a dover affrontare difficoltà nel raggiungere il mio studio.
Il supporto psicologico online ti consente di ricevere una risposta immediata ad un disagio, fornendoti momenti di riflessione e approfondimento per facilitare la gestione di un problema e, al tempo stesso, promuovere il tuo benessere individuale.
Durante la consulenza psicologica online, svolgo la seduta in modo simile alla terapia tradizionale con l’unica eccezione che il colloquio avviene via Internet.
Le prestazioni online, così come quelle in presenza, sono subordinate all’acquisizione del consenso informato e al trattamento dei dati sensibili.
Durante le prime sedute, cosi come avviene nel setting tradizionale, cerco di raccogliere informazioni su di te, e insieme definiamo obiettivi reali al fine di migliorare il tuo benessere psico-fisico-emotivo.
La consulenza psicologica online non sostituisce l’incontro in studio e la psicoterapia, ma consente di utilizzare i vantaggi e l’estrema versatilità di internet, per arrivare dove e con modalità non altrimenti possibili.
Il servizio è rivolto ai maggiorenni perché sarebbe difficoltoso riproporre le modalità di interazione e di gioco che caratterizzano il mio lavoro con i ragazzi preadolescenti e adolescenti.